Lettera informativa n. 76/16 del 26.05.2016

1.GIORNATE DELLA LEGALITA’ 19-20 MAGGIO 2016

Si informano i Colleghi che nei giorni 19 e 20 maggio 2016 il COA, in collaborazione con la Camera Penale e le Toghe in Palcoscenico, hanno ospitato 500 studenti delle scuole superiori degli Uffici Scolastici Provinciali di Pescara, Chieti e Teramo nell’ambito del Progetto sulla Legalità organizzato dalla Polizia penitenziaria del carcere di Pescara e i docenti delle varie scuole.

Nel corso della giornata, dopo l’accoglienza degli studenti nell’Aula Alessandrini, vi è stata la visita degli Uffici giudiziari guidata da Colleghi della Camera Penale e del Consiglio dell’Ordine, a cui ha fatto seguito un momento assembleare di risposta alle curiosità degli studenti da parte dei Magistrati del Tribunale e della Procura della Repubblica, oltre che del Presidente della Camera Penale e del Presidente COA, e la rappresentazione di un processo simulato da parte delle Toghe in Palcoscenico.

2.SQUADRA DI CALCIO ORDINE AVVOCATI PESCARA

Si informano gli iscritti che la squadra di calcio dell’Ordine Forense (gli atleti: clicca qui ) ha vinto il 1° Torneo delle Professioni di Pescara al quale hanno partecipato gli Ordini degli Architetti, Ingegneri e Giornalisti.

La squadra, inoltre, al termine del girone eliminatorio con gli Ordini di Foggia, Tivoli e Trani, si è qualificata per la fase finale del 45° Campionato Nazionale Forense di Calcio, che si terrà ad Otranto dal 5 al 12 giugno p.v.

I Colleghi interessati possono contribuire al pagamento della quota di iscrizione alla fase finale del campionato, pari a complessive € 1000,00, tramite bonifico sul conto del COA con la seguente causale: “contributo iscrizione 45° Campionato Nazionale Forense di calcio” (IBAN: IT38G0624515410CC0900402202)