Lettera informativa n. 32/14 del 28.02.2014

 

 

 

  1. TRIBUNALE DI PESCARA – LAVORATORI ASU

Si segnala agli iscritti che da lunedì 3 marzo, gli operatori in regime ASU non saranno più in applicazione presso le Cancellerie del Tribunale di Pescara. Ciò potrebbe comportare il verificarsi di ulteriori disservizi e disagi per l’utenza.

Si ricorda che è attivo, sin dal 2 dicembre 2013 (v. lett. info n. 173/13 del 25.11.2013 CLICCA QUI), il SERVIZIO GRATUITO DI DEPOSITO MASSIVO DEGLI ATTI tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l’Ufficio di Segreteria della Camera di Conciliazione Forense (stanza 135 – 1° piano sez. Civile – Blocco C), come alternativa al deposito diretto presso gli sportelli nn. da 1 a 5 del 4° piano della Cancelleria Civile.

 

 

  1. IMPLEMENTAZIONE INFORMATIVA GIURISPRUDENZIALE

Si invitano gli iscritti a segnalare all’indirizzo di posta elettronica dell’avv. Luigi Massari (studiolegalemassari@libero.it), quale referente per la giurisprudenza locale, le sentenze civili più interessanti ed innovative del Tribunale di Pescara, per consentire l’elaborazione della massima da pubblicare nella newsletter giurisprudenziale inviata periodicamente. Ciò allo scopo di  offrire  un   servizio aggiuntivo, d’indubbia utilità per l’attività professionale.

Le sentenze vanno inviate in formato PDF occultando il nome delle parti.

 

 

  1. CNF – IX CONGRESSO GIURIDICO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Si segnala agli iscritti che la IX edizione del Congresso giuridico-forense per l’aggiornamento professionale, si terrà da giovedì 20 a sabato 22 marzo, a Roma, presso il Complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia. La disponibilità dei posti è suddivisa proporzionalmente in base agli avvocati iscritti in ogni distretto di Corte d’Appello; sul sito istituzionale del CNF (www.consiglionazionaleforense.it) tutte le informazioni in merito alle modalità per effettuare l’iscrizione on-line (per il distretto di L’Aquila, apertura iscrizioni a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 5 marzo).