Lettera informativa n. 117/19 del 16.07.2019

1.CHIUSURA ESTIVA UFFICI ORDINE

Si informano gli iscritti che gli uffici di Segreteria dell’Ordine resteranno chiusi dal giorno 8 al giorno 23 agosto 2019.

Gli uffici riapriranno al pubblico lunedì 26 agosto 2019.

• DEPOSITO TELEMATICO ISTANZE PSS

Ai fini della presentazione delle istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato, si segnala che l’ultima seduta COA, prima della chiusura estiva, è fissata per giovedì 1 agosto; pertanto, il termine utile per il deposito è sino a martedì 30 luglio ore 12.30.

2.ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI ISCRITTI 10.07.19

L’Assemblea straordinaria degli iscritti, tenutasi lo scorso 10 luglio, ha visto la partecipazione di numerosi Colleghi ed ha registrato diversi interventi, a riprova del diffuso, notevole interesse per i temi trattati.

Sono state presentate e poste in votazione le seguenti proposte di delibera, con l’esito di seguito indicato:

PROPOSTA N. 1) “Si proceda alla sottoscrizione, revisione o modifica di tutti i protocolli o linee guida per la liquidazione dei compensi sottoscritti nel nostro Circondario nel senso di applicare gli importi previsti secondo i criteri normativi vigenti ed in particolare nel senso che non siano mai derogati i minimi previsti dalle tabelle del DM 37/2018.”

VOTI FAVOREVOLI 28 – VOTI CONTRARI 54

L’Assemblea non ha approvato la proposta.

PROPOSTA N. 2) “Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara, nell’ambito dell’Osservatorio sulla Giustizia e nelle future discussioni in ordine ai c.d. protocolli di liquidazione, chiarisca e richieda l’espressa previsione del seguente principio “Per le richieste di liquidazione dei compensi effettuate senza aderire ai c.d. protocolli, questi ultimi non potranno essere applicati per analogia, ma il Giudice sarà tenuto all’obbligo di motivazione ordinario”.

VOTI FAVOREVOLI 20 – VOTI CONTRARI 62

L’Assemblea non ha approvato la proposta.