Lettera informativa n. 141/18 del 16.10.2018

 

1.CORTE D’APPELLO L’AQUILA – RUOLO LAVORO 18 OTTOBRE 2018

Con riferimento all’udienza in oggetto, si trasmette il documento allegato. CLICCA QUI

Per ragioni di tutela della privacy, i nomi delle parti sono stati oscurati.

2.TRIBUNALE PESCARA – MODULISTICA ESECUZIONI MOBILIARI

Facendo seguito alle precedenti informative sull’argomento (v. lett. info nn. 59/18 del 07.05.18 e 19/18 del 19.02.18), si raccomanda agli iscritti di utilizzare gli allegati modelli per la predisposizione del verbale di udienza e del provvedimento di assegnazione nelle procedure esecutive presso terzi; ciò consente, infatti, la trattazione di un maggior numero di fascicoli in udienza con conseguente riduzione dell’intervallo temporale tra iscrizione a ruolo della procedura e prima udienza di trattazione.

ALLEGATI: Verbale udienza esecuzioni; Ordinanza assegnazione stipendio-pensione; Ordinanza assegnazione somma

(Disponibili anche sul sito www.ordineavvocatipescara.it alla pagina Modulistica-VARIE UFF. GIUDIZIARI)

3.REGOLAMENTO UE 679/16 (GDPR) – REGISTRO DEI TRATTAMENTI

Si segnala agli iscritti che sono disponibili sul sito del Garante per la protezione dei dati personali https:/www.garanteprivacy.it/home/faq/registro-delle-attivita-di-trattamento istruzioni, FAQ e modelli sul Registro delle attività di trattamento previsto dall’art. 30 Reg. UE n. 679/2016.

In particolare, nelle FAQ vengono precisati i soggetti tenuti all’obbligo di redazione del registro, tra gli altri: “liberi professionisti con almeno un dipendente e/o che trattino dati sanitari e/o dati relativi a condanne penali o reati (es. commercialisti, notai, avvocati, osteopati, fisioterapisti, farmacisti, medici in generale)”, nonché contenuti e modalità di conservazione e aggiornamento del Registro.

 ALLEGATO: comunicato stampa Garante 08.10.2018