Lettera informativa n. 66/19 del 10.04.2019

1.CORTE D’APPELLO L’AQUILA – RUOLO LAVORO 11 APRILE 2019

Con riferimento all’udienza in oggetto, si trasmettono i seguenti documenti:

11 aprile 2019

Per ragioni di tutela della privacy, i nomi delle parti sono stati oscurati.

2.STAGE IN FRANCIA PER GIOVANI AVVOCATI

Si informano gli iscritti, a seguito di comunicazione pervenuta dal CNF prot. in data odierna, che l’Ordine degli Avvocati di Parigi organizza due stage dedicati a giovani avvocati intenzionati a conoscere i lineamenti del diritto francese ed a vivere un’esperienza in uno studio parigino:

1. INTERNATIONAL PROGRAM” che si terrà in lingua inglese dal 6 maggio al 28 giugno.
  2. STAGE INTERNATIONAL” che si svolgerà in lingua francese dal 7 ottobre al 29 novembre.

Gli stage prevedono un mese di lezioni presso la Scuola di Formazione per Avvocati e un mese di pratica presso uno studio legale. La partecipazione è gratuita, le spese di trasferta e alloggio a carico del partecipante.

REQUISITI: iscrizione all’Albo, età inferiore a 40 anni, conoscenza della lingua relativa allo stage prescelto, copertura assicurativa contro gli infortuni.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: i candidati interessati a partecipare alla selezione dovranno inviare la documentazione richiesta (lettera di presentazione, curriculum, certificato di iscrizione all’Albo, foto tessera, copia del passaporto) – da predisporre in inglese o francese a seconda dello stage – ai seguenti indirizzi: alegrand@avocatsparis.orgabaux@avocatsparis.org entro il 12 aprile per lo stage in lingua inglese ed entro il 3 giugno per lo stage in lingua francese.

La selezione sarà curata direttamente dall’Ordine di Parigi. CLICCA QUI

3.PRATICA FORENSE PRESSO I.N.P.S.

• Bando per l’ammissione alla pratica forense presso gli Uffici legali dell’I.N.P.S. presenti nella regione Abruzzo. POSTI DISPONIBILI: Coordinamento Legale Regionale L’Aquila (1 posto); Ufficio Legale di Teramo (1 posto)

Scadenza: 10 maggio 2019, ore 14.00. CLICCA QUI

4.TIROCINI FORMATIVI EX ART. 73 DL 69/13

• Bando di selezione per tirocini formativi presso la CORTE DI APPELLO DI L’AQUILA