Informativa 56/21 (ELENCO ARBITRI – ELENCO MEDIATORI – ARAP ELENCO AVVOCATI – CORSI SSM – EVENTI FAD)

Lettera informativa n. 56/21 del 25.05.2021

1.CAMERA ARBITRALE FORENSE DI PESCARA– AGGIORNAMENTO ELENCO ARBITRI

Si informano gli iscritti che la Camera Arbitrale Forense di Pescara, ritenuto necessario l’aggiornamento dell’elenco degli arbitri attualmente vigente (con scadenza 20.02.2024), e tenuto conto delle nuove disposizioni statutarie, ha deliberato la riapertura dei termini per le iscrizioni.

I Colleghi interessati dovranno far pervenire le domande alla Segreteria dell’Ordine, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: segreteria@ordineavvocatipescarapec, utilizzando il modello allegato. Scadenza: 30 giugno 2021

ALLEGATI: domanda elenco arbitri; statuto camera arbitrale; mod. autocertificazione crediti 2020

2.CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE DI PESCARA– ELENCO MEDIATORI

Si informano gli iscritti che il Consiglio, nella seduta del 20.05.2021, nella prospettiva di migliorare il servizio offerto dall’Organismo di Mediazione, ha deliberato di procedere alla valutazione dei mediatori iscritti nell’elenco o che abbiano presentato la domanda di iscrizione alla data del 31 maggio 2021; si segnala pertanto che, fino al completamento della procedura e comunque nel periodo dal 01.06.2021 al 30.06.2023, resta sospesa la presentazione di nuove domande.

3.ARAP – ELENCO AVVOCATI PER AFFIDAMENTO INCARICHI

Si trasmette in allegato la nota di A.R.A.P. – Azienda Regionale delle Attività Produttive avente ad oggetto il Regolamento per la costituzione di un Elenco di Avvocati (Short list) per l’affidamento di incarichi professionali. CLICCA QUI

Si segnala che il COA, nella seduta del 13.05.2021, rilevato che le disposizioni di cui agli artt. 8 co. 7 e 11 co. 6 di detto Regolamento appaiono in contrasto con il principio dell’equo compenso (peraltro recepito dalla L.R. n. 15/19) laddove, avendo previsto l’esito positivo del recupero quale condizione di esigibilità del relativo compenso, sottintendono ancora un’attività professionale apparentemente non remunerata, ha deliberato di invitare l’ARAP alla modifica in autotutela.

4.CNF – CORSI DI FORMAZIONE SSM GIUGNO 2021

Si trasmette in allegato la nota CNF relativa ai Corsi di formazione della Scuola Superiore della Magistratura aperti agli Avvocati del Libero Foro previsti nel mese giugno 2021.CLICCA QUI

5.EVENTI FAD ACCREDITATI

• COA L’AQUILA. Webinar “IL SUPERAMENTO DELLA DISTINZIONE FRA MUTATIO ED EMENDATIO LIBELLI, ANCHE CON RIFERIMENTO AI GIUDIZI DI OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO”   28 maggio 2021 ore 15.00. Su piattaforma Microsoft Teams CLICCA QUI  Crediti formativi: 3 – Accreditamento: COA L’AQUILA