Lettera informativa n. 113/19 del 09.07.2019

 

 

 1. LEGGE REGIONALE ABRUZZO EQUO COMPENSO

Il COA è lieto di informare che il Consiglio Regionale dell’Abruzzo, nella seduta del 18.06.2019 – verbale n. 7/1 – ha approvato all’unanimità la Legge Regionale “Disposizioni in materia di tutela delle prestazioni professionali e di equo compenso”. CLICCA QUI

Il testo di legge, la cui concreta attuazione sarà rimessa a successivi atti della Giunta, rappresenta un concreto, importante contributo per la tutela della nostra dignità professionale, non sempre considerata nell’affidamento degli incarichi da parte della Pubblica Amministrazione.

In particolare, il Consiglio Regionale ha approvato un emendamento di modifica del testo dell’art. 5 lett. a), che ha, nella sostanza, condiviso il senso di alcune indicazioni della Commissione COA per i Rapporti con le Istituzioni Pubbliche (componenti: Chiara Sabatini, Giovanni Stramenga, Patrizio Cipriani, Roberto De Rosa, Antonella Zuccarini, Pietro Paolo Ferrara).

A questi ultimi oltre che ai Consiglieri regionali tutti, che hanno mostrano attenzione per le legittime istanze dei professionisti legali, il COA esprime il proprio apprezzamento.