Lettera informativa n. 116/15 del 01.07.2015

 

 

 1. REVOCA SOPPRESSIONE TAR PESCARA

Si informano gli iscritti che l’art. 20, comma 1, del D.L. 27.06.2015 n. 83 prevede l’abrogazione dell’art. 18 L. 114/2014 che disponeva la soppressione, a decorrere dal 1 luglio 2015, delle sezioni staccate dei TAR di Pescara, Latina e Parma.

L’abrogazione della norma soppressiva è frutto del lavoro di sensibilizzazione fatto dal COA nei confronti delle forze sociali, economiche e politiche dei territori interessati dalla previsione normativa. Un particolare ringraziamento va, per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, al Presidente della Camera di Commercio dott. Daniele Becci, al Presidente della Consulta delle Professioni arch. Laura Antosa, al prof. Nicola Mattoscio dell’Università Gabriele D’Annunzio, al Presidente della Giunta Regionale dott. Luciano D’Alfonso, al Consiglio Comunale di Pescara ed al Sindaco avv. Marco Alessandrini, alla Giunta Municipale di Lanciano, alla Sen. Federica Chiavaroli, all’On. Vittoria D’Incecco ed all’On. Gianni Melilla.

 

 2. ELEZIONE PRESIDENTE NAZIONALE ANF

Si comunica che l’Avv. Marcello Pacifico è stato eletto Presidente di ANF (Associazione Nazionale Forense) in occasione del Consiglio Nazionale del 27 giugno scorso. La prestigiosa carica costituisce un meritato riconoscimento per l’impegno profuso dall’Avv. Pacifico nella sezione di Pescara del Sindacato Forense e costituisce motivo di orgoglio per l’avvocatura pescarese.

Al Collega Marcello Pacifico vanno i complimenti di tutto il Foro e l’augurio di buon lavoro nell’interesse dell’intera categoria.