Lettera informativa n. 127/17 del 29.09.2017

1.AVVIO DEPOSITO TELEMATICO ISTANZE PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Si informano gli iscritti che, nell’ottica della progressiva e obbligatoria digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le Pubbliche Amministrazioni dal D. Lgs. 179/2016, è stato attivato il servizio di Gratuito Patrocinio Telematico (v. lett. info n. 122/17 del 15.09.17).

Pertanto, a partire da lunedì 9 ottobre 2017, le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato dovranno essere trasmesse esclusivamente con modalità telematica attraverso la piattaforma web accessibile dal sistema “Riconosco” (utilizzare i browser Firefox o Chrome disabilitando il blocco dei pop-up).

Il nuovo sistema, completamente automatizzato, consentirà di depositare le istanze e scaricare il provvedimento direttamente da studio.

Nel caso di richiesta di integrazione dell’istanza da parte del Consiglio, il deposito dei documenti dovrà avvenire mediante messaggio PEC all’indirizzo dedicato: gratuitopatrocinio@ordineavvocatipescarapec.it, indicando nell’oggetto il numero dell’istanza.

E’ in preparazione un aggiornamento del sistema che, a breve, consentirà anche il deposito dei documenti integrativi attraverso la piattaforma (seguirà apposita comunicazione con lettera informativa).

Eventuali problematiche nell’utilizzo della piattaforma potranno essere segnalate all’indirizzo e-mail: helpdeskiscritti@dcssrl.it

(CLICCA QUI PER SCARICARE IL MANUALE OPERATIVO)