Lettera informativa n. 147/17 del 02.11.2017

1.TRIBUNALE MINORI L’AQUILA – ELENCO AVVOCATI PROCEDURE DE POTESTATE E ADOTTABILITA’

Si informano gli iscritti che il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, con nota 16.10.17, ha richiesto l’elenco, completo di curricula, degli Avvocati disponibili ad essere nominati Curatori speciali e Difensori d’ufficio nell’ambito delle procedure de potestate e adottabilità.

A tal fine, i Colleghi interessati potranno trasmettere istanza di inserimento nell’elenco di cui sopra, unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: segreteria@ordineavvocatipescara.it, entro e non oltre il giorno 25.11.2017.

L’istanza dovrà essere corredata da:

1. curriculum vitae;
  2. attestato di formazione relativo al triennio formativo 2014-2016;
  3. eventuali ulteriori attestazioni inerenti la specifica formazione o esperienza professionale nell’ambito del diritto minorile.

Si precisa che anche i Colleghi già iscritti nell’elenco in anni precedenti dovranno comunque presentare l’istanza ai fini dell’inserimento nel nuovo elenco.

2.TAR PESCARA – NUOVE MODALITA’ VERSAMENTO C.U.

Si trasmette in allegato la nota 31.10.17 del TAR Sezione staccata di Pescara avente ad oggetto le nuove modalità di versamento del contributo unificato nel processo amministrativo a decorrere dal 1° novembre 2017, come da decreto del Segretario Generale della Giustizia Amministrativa n. 211/2017. CLICCA QUI

3.CASSA FORENSE – DM 15.7.16 COMPENSAZIONE DEBITI FISCALI/CREDITI PSS

Si trasmette in allegato la nota di Cassa Forense con la relativa risposta del Ministero dell’Economia e Finanza, inoltrata dal Presidente della Cassa in data 19.10.17, in merito all’accelerazione e semplificazione dei tempi per la compensazione dei debiti fiscali con crediti per spese, diritti e onorari spettanti agli avvocati del patrocinio a spese dello Stato (DM 15.07.2016).

CLICCA QUI

4.ORDINE AVVOCATI MADRID – CAMPUS EUROPEO 13-14.11.17

Si trasmette in allegato il programma del Campus Europeo, organizzato dagli Ordini degli Avvocati di Madrid e di Parigi nell’ambito della cooperazione giuridica tra Paesi europei, che si terrà a Madrid nei giorni 13 e 14 novembre sul tema L’Avvocato Europeo nel Diritto Continentale. CLICCA QUI