Lettera informativa n. 83/16 del 08.06.2016

 

1.CORTE D’APPELLO L’AQUILA – RUOLO UDIENZA LAVORO 09 GIUGNO 2016

Con riferimento all’udienza in oggetto, si trasmette il documento allegato. (CLICCA QUI)

Per ragioni di tutela della privacy, i nomi delle parti sono stati oscurati.

 

2.TAR PESCARA – PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO

Si trasmette in allegato la nota del Presidente del TAR – sezione staccata di Pescara – relativa all’entrata in vigore del Processo Amministrativo Telematico a decorrere dall’1 luglio 2016. Da tale data tutti i ricorsi dovranno essere depositati telematicamente e il fascicolo digitale sostituirà quello cartaceo. (CLICCA QUI)

Sul sito della Giustizia Amministrativa www.giustizia-amministrativa.it sez. Processo Amministrativo Telematico Sperimentazione, è reperibile la modulistica predisposta dall’Amministrazione con le istruzioni per la compilazione, l’invio e la consultazione dei depositi telematici.

Per le indicazioni di carattere generale, MARTEDÌ 14 GIUGNO, alle ore 15.00, presso la Sala Udienze del TAR  Pescara, si terrà un incontro con il responsabile informatico del Tribunale ing. Germano Paciocco.

 

 3.LEGGE 76/16 – CONTRATTI DI CONVIVENZA

Si segnala agli iscritti che la Legge 20.05.2016 n. 76 “Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, in vigore dal 5 giugno 2016, è immediatamente operativa per quanto riguarda le disposizioni relative al contratto di convivenza (comma 50 e segg.)

A tal proposito, si trasmette la circolare del Ministero dell’Interno n. 7/16 avente ad oggetto “Prime indicazioni sugli adempimenti anagrafici in materia di convivenze di fatto” relativamente a iscrizione delle convivenze, registrazione del contratto e risoluzione, rilascio delle certificazioni. (CLICCA QUI)