Lettera informativa n. 95/18 del 02.07.2018

1.RISULTATI ELEZIONE DELEGATI CONGRESSO

Si informano gli iscritti che, all’esito delle operazioni di voto svoltesi nei giorni 28 e 29 giugno 2018, sono stati eletti Delegati al XXXIV Congresso Nazionale Forense (Catania, 4-6 ottobre 2018) gli Avvocati:

Fabio CORRADINI, Giulio DE CAROLIS, Elena di BARTOLOMEO, Stefano SASSANO.

2.TRIBUNALE PE – TEMPISTICA PAGAMENTO COMPENSI PSS E DIFESE D’UFFICIO

Si rende noto che, a seguito di interlocuzione con il Presidente del Tribunale e con il funzionario amministrativo preposto al servizio di pagamento dei compensi relativi al patrocinio a spese dello Stato ed alle difese d’ufficio, è stato accertato che il saldo delle fatture avviene immediatamente dopo l’accreditamento quadrimestrale delle somme da parte del Ministero.

Il pagamento viene effettuato nei limiti degli importi a disposizione, per cui possono verificarsi eventuali ritardi a causa dell’incapienza dello stanziamento quadrimestrale, visto anche l’aumento esponenziale della spesa per il gratuito patrocinio.

3.TRIBUNALE PE – RINVIO UD. MOBILIARE 3.7.18

Si trasmette in allegato il provvedimento 2.7.18 relativo al rinvio d’ufficio dell’udienza mobiliare del 3 luglio 2018 (dott.ssa Di Felice) al 24.09.2018. CLICCA QUI

4.NOMINA DPO REG. UE 679/2016

Si porta a conoscenza degli iscritti che il COA, nella seduta del 17.05.2018, preso atto dell’esito della valutazione delle offerte di disponibilità (v. lett. info 27.4.18 n. 54/18) per l’adempimento degli oneri previsti dal Reg. UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, effettuata dalla Commissione interregionale U.I.C.A. in data 15 maggio 2018, ha deliberato di nominare quale DPO il Consorzio IusTec di San Benedetto del Tronto nella persona dell’Avv. Alessandra Ciccarelli, i cui dati di contatto sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Ordine, in conformità a quanto previsto dall’art. 37 GDPR.

5.ORARI CAMERA DI CONCILIAZIONE

Si comunica agli iscritti il nuovo orario della Segreteria della Camera di Conciliazione Forense:

MATTINA: dal lunedì al venerdì ore 10.00-12.00

POMERIGGIO: martedì e giovedì ore 15.00-17.00