Lettera informativa n. 149/13 del 16.10.2013

1.NUOVE FUNZIONALITA’ SISTEMA RICONOSCO

Si informano gli iscritti che sono state attivate sul sistema Riconosco le seguenti funzioni:

1. INSERIMENTO CREDITI ESTERNI

Attraverso la nuova sezione Crediti Esterni, è ora possibile inserire direttamente nella propria scheda personale anche i crediti non registrati dal programma perchè acquisiti mediante la partecipazione ad eventi formativi esterni al sistema Riconosco, così da poter completare il riepilogo della propria situazione crediti.

(CLICCA QUI PER SCARICARE LE ISTRUZIONI

1. CARICAMENTO AUTOMATICO CREDITI CNF

La nuova funzione prevede che i crediti acquisiti con la partecipazione ad eventi formativi organizzati dal CNF vengano registrati automaticamente sul nostro sistema Riconosco, così da evitare agli iscritti sia l’inserimento manuale attraverso la sezione Crediti esterni, sia la presentazione all’Ordine dell’attestato cartaceo.

1. INSERIMENTO DATI POLIZZA ASSICURAZIONI

Al fine di ottemperare all’obbligo previsto dall’art. 12 co. 3 della L.P.  247/12, di dare comunicazione all’Ordine degli estremi delle polizze assicurative e delle loro successive variazioni, è stata attivata sul sistema Riconosco la nuova sezione Assicurazioni, che consente a ciascun iscritto di inserire direttamente nella propria scheda personale i dati richiesti.

Si invitano coloro che avessero già provveduto alla comunicazione all’Ordine, ad effettuare comunque l’inserimento dei dati su Riconosco, anche allo scopo di verificarne l’esattezza e l’eventuale aggiornamento.

Si ricorda che l’indicazione degli estremi della polizza professionale è obbligatoria solo per quanti l’abbiano già attivata.

2. CONVENZIONI ORDINE

1. RINNOVO CONVENZIONE PEC LEXTEL

Si informano gli iscritti che il Consiglio, nella seduta del 3.10.13, ha deliberato il rinnovo della convenzione con la società Lextel per il rilascio di caselle di Posta Elettronica Certificata al costo di € 12,00 + iva (canone annuale) / € 33,00 + iva (canone triennale), a far data dal prossimo 26.10.2013.

1. MODIFICA CONVENZIONE SOFTWARE PCT LEXTEAM

Si trasmette in allegato la variazione delle condizioni relative alla convenzione con la società Lexteam per l’acquisto del software “EasyTelematico” a partire dal prossimo 01.11.2013.

(clicca qui)