Informativa 59/20 (RIAPERTURA UFFICI ORDINE – APP ORDINE AVVOCATI)

Lettera informativa n. 59/20 del 06.05.2020

1.RIAPERTURA UFFICI ORDINE

Gli uffici di Segreteria dell’Ordine e della Camera di Conciliazione Forense riapriranno a partire da martedì 12 maggio 2020.

•  SEGRETERIA ORDINE

Il ricevimento del pubblico avverrà esclusivamente previo appuntamento, da prenotare inviando l’allegato modulo di richiesta (CLICCA QUI) a segreteria@ordineavvocatipescara.it e indicando nell’oggetto della mail “Richiesta appuntamento presso gli Uffici dell’Ordine“.

Si precisa che, al fine di limitare gli accessi e di consentire il pieno rispetto delle misure di sicurezza, gli appuntamenti saranno concordati per le sole questioni che comportino la necessità della presenza fisica presso gli uffici e che non possano essere risolte per via telematica o telefonica.

La Segreteria provvederà a comunicare al personale di vigilanza preposto all’ingresso principale del Tribunale  il calendario giornaliero degli appuntamenti e  relativi nominativi.

SI RICORDA CHE SI POSSONO EFFETTUARE A MEZZO PEC (non richiedono la presenza fisica):

• Richieste e rilascio certificati e attestati di formazione continua
    • Istanze di opinamento e rilascio pareri
    • Istanze di iscrizione Albo Avvocati/Registro Praticanti
    • (praticanti avvocati) deposito libretti

Le relative modalità sono pubblicate sul sito internet dell’Ordine www.ordineavvocatipescara.it nella sezione “Modulistica”.

• CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE

L’accesso all’Ufficio dell’Organismo di Mediazione sarà consentito solo previa prenotazione telefonica al n°0854503418.

Il medesimo ufficio comunicherà l’elenco delle prenotazioni al personale di vigilanza preposto all’ingresso principale del Tribunale,  il giorno prima degli appuntamenti fissati.

2.APP ORDINE AVVOCATI PESCARA

Si informano gli iscritti che è da oggi disponibile l’App “Ordine Avvocati Pescara”, che potrà essere installata scaricandola da App Store o da Play Store.

Il sistema prevede, tra l’altro, l’invio agli utenti di una push notification che segnalerà la presenza delle novità pubblicate sul sito.