Informativa 68/20 (INTESA CON IL COMUNE DI PESCARA PER ACCESSO AL SERVIZIO DI RILASCIO ONLINE DEI CERTIFICATI ANAGRAFICI)

Lettera informativa n. 68/20 del 22.05.2020

 

 

INTESA CON IL COMUNE DI PESCARA PER ACCESSO AL SERVIZIO DI RILASCIO ONLINE DEI CERTIFICATI ANAGRAFICI

 

 

 

Da lunedì 25 p.v., per effetto del protocollo d’intesa sottoscritto oggi con il Comune di Pescara (clicca qui), sarà possibile per gli iscritti all’Albo degli Avvocati del Foro di Pescara ottenere in via gratuita il rilascio online dei certificati anagrafici e di stato civile che si rendessero necessari nell’esercizio del mandato di assistenza, rappresentanza e difesa.

La richiesta dei certificati potrà avvenire, registrandosi, dal portale del Comune di Pescara http://pescara.comune-online.it/web/enti-terzi/, accessibile anche per il tramite del sito web del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara https://ordineavvocatipescara.it/.

Vengono trasmessi in allegato la scheda di istruzioni relativa alla procedura da seguire (clicca qui) ed un tutorial (clicca qui).

Per questo risultato, che segna un importante momento di progresso, il Consiglio a nome dei Colleghi ringrazia il Sindaco ed il Dirigente del Settore Innovazione, Sicurezza e Partecipazioni, Dott. Paolo Santucci del Comune di Pescara.

 

                                                                                                                                I Consiglieri del COA di Pescara