Informativa 71/20 (ACCESSO SERVIZIO RILASCIO ONLINE CERTIFICATI – TRIB PE UD. PENALI GIUGNO – TRIB PE CONVENZIONI LPU – RINVII GDP PENNE)

Lettera informativa n. 71/20 del 27.05.2020

1.INTESA CON IL COMUNE DI PESCARA PER ACCESSO AL SERVIZIO DI RILASCIO ONLINE DEI CERTIFICATI ANAGRAFICI – AGGIORNAMENTO

Le difficoltà registrate nella fase di avvio risultano superate. Pare comunque opportuno riepilogare la PROCEDURA DI ACCESSO (effettuabile dal link http://pescara.comune-online.it/web/enti-terzi/) ricordando che:

La registrazione avviene inserendo il dispositivo per la firma digitale e cliccando su “Entra con CNS / TS-CNS / CIE”: a questo punto appare la richiesta di inserimento del PIN del certificato.

Una volta inserito il PIN si accede al portale e la fase di registrazione è completata, ma non sarà ancora possibile operare.

Effettuata la registrazione, occorre compilare e firmare digitalmente il modulo CLICCA QUI predisposto dal Comune di Pescara, presente sul portale del Comune ed anche sul sito istituzionale del Consiglio dell’Ordine (sezione “Servizi telematici”).  Detto modulo, una volta firmato, va inviato all’indirizzo avvocati.areariservata@comune.pescara.it appositamente dedicato.

Dopo qualche giorno lavorativo si riceverà una e-mail di avvenuta abilitazione da parte del Comune di Pescara.

L’abilitazione consentirà, per tutti gli accessi successivi, di ottenere certificati direttamente dal portale web del Comune il cui ingresso è governato dalla relativa normativa, cui si rinvia.

2.TRIBUNALE DI PESCARA – UDIENZE PENALI GIUGNO 2020

Si trasmette in allegato il calendario delle udienze monocratiche e collegiali relative al mese di giugno 2020. CLICCA QUI

3.TRIBUNALE DI PESCARA – CONVENZIONI LPU E MESSA ALLA PROVA

Si trasmettono in allegato gli elenchi degli enti convenzionati per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità e per la messa alla prova ex art. 168 bis cp.

Elenco LPU CLICCA QUI – Elenco messa alla prova CLICCA QUI

4.RINVII GDP PENNE

• Rinvii d’ufficio procedimenti udienza 27.05.2020. clicca qui

Tutti gli aggiornamenti ed i provvedimenti, anche i meno recenti (v. “Elenco Provvedimenti”), sono disponibili sul sito web dell’Ordine, nella sezione “LINEE GUIDA – PROTOCOLLI – PROVVEDIMENTI PRESIDENZIALI” accessibile dalla homepage.