Informativa 72/20 (SALUTO DOTT. MENNINI – SALUTO DOTT. SCOCCO – TRIB PE ACCESSO PRATICANTI – AGGIORNAMENTI – COMUNE PE RINVIO TARI – CNF ISCRIZIONE CASSAZIONISTI PEC)

Lettera informativa n. 72/20 del 29.05.2020

1.INDIRIZZO DI SALUTO E RINGRAZIAMENTO DEL DOTT. PIETRO MENNINI

Il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di L’Aquila, Dott. Pietro Mennini, per diversi anni in servizio presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Pescara, giunto al termine del suo incarico ha inviato l’allegato indirizzo di saluto e ringraziamento, con preghiera di estenderlo a tutti gli Avvocati del Foro di Pescara. CLICCA QUI

2.SALUTO E RINGRAZIAMENTO DOTT. LUCIANO SCOCCO

Il Dott. Luciano Scocco, funzionario del Tribunale di Pescara in congedo, con nota del 09.05.2020 (clicca qui), ha espresso a tutti gli avvocati del Foro di Pescara un ringraziamento per l’attenzione e la cortesia a lui riservate e per essergli stata concessa, in gioventù, la possibilità di diventare Campione d’Italia con la Squadra Forense. Il Consiglio ha inviato una nota di risposta (clicca qui).

3.TRIBUNALE PESCARA – ACCESSO PRATICANTI

Si trasmette in allegato il provvedimento del Presidente del Tribunale di Pescara 29.5.2020 relativo alla modalità di accesso al Palazzo di Giustizia dei praticanti avvocati, con decorrenza dal 3 giugno 2020. CLICCA QUI

4. PROVVEDIMENTI CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTI

• TAR PESCARA – Decreto Presidenziale 28.5.2020 n. 8/20 relativo al periodo 1 giugno/31 luglio 2020 CLICCA QUI
  • UFFICIO SORVEGLIANZA PESCARA – Ods 29.5.20 – modalità di accesso all’Ufficio per il periodo 1/30 giugno 2020 – tabella riassuntiva PEC/mail e TEL. clicca qui

5.COMUNE DI PESCARA – RINVIO SCADENZE TARI

Si trasmette in allegato la delibera 25.5.2020 con la quale il Consiglio Comunale di Pescara ha previsto la facoltà di rinviare le scadenze TARI per gli operatori titolari di utenze non domestiche, tra cui appunto gli studi professionali, che, pur se non obbligati ai sensi di legge, hanno deciso volontariamente di sospendere la propria attività nel periodo di emergenza sanitaria. CLICCA QUI

6.CNF – ISCRIZIONE ALBO CASSAZIONISTI A MEZZO PEC

Si segnala che il Consiglio Nazionale Forense, con mail del 28.05.2020, ha comunicato che “a causa dell’emergenza coronavirus, fino al 31 luglio 2020, per agevolare l’invio delle istanze per l’iscrizione nell’albo degli Avvocati Cassazionisti, si accetteranno anche quelle pervenute mezzo pec all’indirizzo albocassazionisti@pec.cnf.it. Se gli allegati saranno firmati digitalmente non servirà il successivo invio degli originali.

(Il modello di domanda è disponibile sul sito dell’Ordine alla pagina “Modulistica”)

Tutti gli aggiornamenti ed i provvedimenti, anche i meno recenti (v. “Elenco Provvedimenti”), sono disponibili sul sito web dell’Ordine, nella sezione “LINEE GUIDA – PROTOCOLLI – PROVVEDIMENTI PRESIDENZIALI” accessibile dalla homepage.