Informativa 77/20 (ESITO RACCOLTA FONDI)

 

 

Lettera informativa n. 77/20 del 15.06.2020

 

 

 

1.COA PESCARA – ESITO RACCOLTA FONDI

 

Cari Colleghi,

siamo lieti di comunicare che, grazie al Vostro generoso contributo, abbiamo raccolto la complessiva somma di € 13.664,00,  destinata all’acquisto di n. 5 sanificatori AERUS, da donare ai reparti di Malattie Infettive e di Rianimazione dell’Ospedale Civile di Pescara.

Si tratta, nello specifico, di dispositivi medici sanificatori di Classe 1, regolarmente certificati dal Ministero della Salute, che utilizzano un sistema tecnologico altamente innovativo, sviluppato in collaborazione con la NASA, per la purificazione degli ambienti, ed utilizzabili in assoluta sicurezza anche in presenza di persone, senza alcun impiego di ozono. Gli ossidanti avanzati del predetto sistema hanno, infatti, dimostrato di ridurre fino al 99% dei contaminanti e degli allergeni superficiali ed atmosferici, distruggendo i virus a R.N.A. (Sars, Ebola, Epatite C e Covid). 

Constatata, dunque, l’elevata qualità dei suddetti dispositivi, già assunti in dotazione ed efficacemente sperimentati presso le migliori strutture ospedaliere italiane, in data 11 maggio 2020 abbiamo formulato rituale offerta di donazione all’Azienda USL di Pescara, quale soggetto beneficiario, che ha avviato il procedimento amministrativo volto alla preventiva verifica di qualità e di effettiva rispondenza agli standard richiesti in ambito sanitario.

Il procedimento si è concluso con determinazione n. 688 del 10 giugno 2020, una volta acquisiti tutti i pareri di rispettiva competenza; il Direttore Generale f.f. dell’Azienda USL di Pescara ha accettato la nostra proposta di donazione, ritenendo tali sanificatori pienamente conformi ai parametri di qualità e sicurezza pretesi dalla specifica normativa di settore.

La consegna del materiale sarà effettuata in data 15 giugno 2020.

A tutti i Colleghi che, pur nella difficoltà del momento, hanno ritenuto di contribuire all’iniziativa rivolgiamo il più sentito ringraziamento: nella consapevolezza di aver dato un segno tangibile e concreto dell’impegno e del ruolo sociale dell’Avvocatura.

La donazione vuole altresì manifestare riconoscenza a tutto il personale sanitario, medico e non, che tanto si è speso in questo drammatico frangente.       

                                                                                    

I Consiglieri del COA di Pescara