Informativa 142/20 (RUOLI CORTE – SPORTELLO ANTIVIOLENZA – TEST SIEROLOGICI)

Lettera informativa n. 142/20 del 10.12.2020

1.CORTE D’APPELLO L’AQUILA –UDIENZA V.G. 15 DICEMBRE 2020

Si trasmette in allegato il provvedimento relativo all’udienza della Volontaria Giurisdizione in oggetto. CLICCA QUI

2.SPORTELLO ANTIVIOLENZA – ELENCO AVVOCATI DISPONIBILI AL SERVIZIO

Si informano i Colleghi che il COA di Pescara, nella seduta del 26.11.2020, visto il Protocollo Operativo del Gruppo Anti-Violenza (G.A.V.) costituito dalla Procura della Repubblica di Pescara in data 09.10.2020, e ritenuto, nell’ottica della collaborazione istituzionale, doveroso fornire in tale contesto l’apporto qualificato dell’Avvocatura, ha deliberato di istituire un elenco, distinto per materie civile e penale, di avvocati disponibili a partecipare ad uno Sportello con la finalità di assicurare, nell’ambito dell’attività del G.A.V., il supporto di prima consulenza legale a titolo solidaristico e gratuito, senza tuttavia che ciò precluda, in una fase successiva, l’eventuale avvio di un rapporto di prestazione professionale retribuita.

Onde provvedere alla formazione dell’Elenco degli avvocati disponibili a svolgere il servizio in oggetto, i Colleghi interessati potranno far pervenire le domande di iscrizione alla Segreteria dell’Ordine entro e non oltre il 17 dicembre 2020 utilizzando il modello allegato. CLICCA QUI

Si ringraziano sin d’ora i Colleghi che vorranno offrire il proprio contributo di professionalità per rendere un servizio “etico”, che valorizza il ruolo dell’Avvocato testimoniandone l’importante funzione sociale nell’impegno concreto per la diffusione della legalità.

3.TEST SIEROLOGICO PRESSO L’ORDINE 16.12.2020 – PRENOTABILE SU RICONOSCO

Si segnala la prossima data disponibile per i test sierologici in convenzione che verranno effettuati direttamente presso i locali dell’Ordine:

• TEST SIEROGICO PRESSO I LOCALI DELL’ORDINE – MERCOLEDI’ 16 DICEMBRE dalle ore 9.00 alle 11.00

VISIBILE E PRENOTABILE SU RICONOSCO da domani 11 dicembre ore 9.00

(Non occorre apposita prenotazione anche per i familiari, che potranno sottoporsi al test presentandosi unitamente all’iscritto nella data prenotata.)

Si ricorda che il test può essere effettuato anche presso la struttura medico-sanitaria convenzionata LABORATORIO ANALISI CLINICHE CARBONI (Via Regina Margherita 47 – Pescara) tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle 10.00. Non occorre prenotazione.

Nel ricordare, inoltre, che la convenzione, cofinanziata da Cassa Forense, prevede il test gratuito per tutti gli Avvocati e Praticanti iscritti alla Cassa (per i non iscritti alla Cassa e per tutti i familiari: € 20,00) si richiama l’attenzione sul fatto che la prestazione a titolo gratuito o alla tariffa convenzionata può essere fruita solo una tantum.