Informativa 19/21 (SITUAZIONE CONTAGI-RAPPORTI CON GLI UFFICI GIUDIZIARI)

Lettera informativa n. 19/21 del 24.02.2021

 

1.SITUAZIONE CONTAGI – RAPPORTI CON GLI UFFICI GIUDIZIARI

   

Egregi Colleghi,

                                       la nostra Provincia è in questi giorni interessata da un moltiplicarsi dei contagi: ne sono colpiti non solo tanti di noi ma anche molti  tra il personale di cancelleria.

     Gli Uffici del Tribunale e del Giudice di Pace faticano a mantenere la necessaria funzionalità ma, almeno per ora, riescono nonostante tutto ad assicurare una sostanziale continuità dei servizi.

     E’ tuttavia indispensabile, ora più che mai, continuare a dare il nostro contributo di collaborazione rispettando le direttive che prevedono l’accesso alle Cancellerie previa prenotazione, tutte le volte che non vi siano situazioni di comprovata urgenza determinate da fattori non ascrivibili alla nostra volontà.

     E’ necessario, altresì, osservare la puntualità nelle udienze fissate ad horas, al fine di evitare assembramenti in prossimità delle aule.

     Siamo consapevoli, per averne diretta contezza e per le segnalazioni ricevute, delle gravi difficoltà che esistono ed intendiamo assicurare il massimo impegno per affrontare i problemi e ricercare le soluzioni, e tuttavia siamo convinti che ciascuno saprà considerare quanto oggi accade come un’occasione nella quale l’Avvocatura, pur afflitta da gravissimi disagi, è chiamata a dimostrare compostezza e senso di responsabilità, così come sin qui è avvenuto.                                                                                    

I Consiglieri del COA di Pescara