Informativa 58/22 (RUOLI SORV AQ – UD. PENALI GIUGNO – TRASMISSIONE RICORSI CORTE DI CASSAZIONE – ORDINE PARIGI STAGE INTERNATIONAL)

Lettera informativa n. 58/22 del 06.06.2022

1.TRIBUNALE SORVEGLIANZA L’AQUILA – RUOLI UDIENZA 7 GIUGNO 2022

Si trasmette in allegato:

2.TRIBUNALE DI PESCARA – UDIENZE PENALI GIUGNO 2022

Si trasmette in allegato il calendario delle udienze monocratiche e collegiali relative al mese di giugno 2022. CLICCA QUI

3.CNF – MODALITA’ TRASMISSIONE RICORSI CORTE DI CASSAZIONE

Si trasmette in allegato, pervenuta dal CNF, la nota del Primo Presidente della Corte di Cassazione avente ad oggetto: “Trasmissione dei ricorsi alla Corte di Cassazione”. CLICCA QUI

4.ORDINE AVVOCATI PARIGI – STAGE INTERNATIONAL PER GIOVANI AVVOCATI

Si informano gli iscritti, su segnalazione del CNF, che l’Ordine degli Avvocati di Parigi organizza, dal 3 ottobre al 25 novembre 2022, lo “Stage International”, corso di formazione per giovani avvocati stranieri che desiderino approfondire la conoscenza del diritto francese ed europeo e la pratica della professione forense in Francia nell’ambito di un contesto internazionale. REQUISITI: iscrizione all’Albo, età inferiore a 40 anni, buona conoscenza della lingua francese, copertura assicurativa. Il corso è gratuito ed è interamente a carico dell’Ordine degli Avvocati di Parigi. Ai partecipanti è richiesto di provvedere alle spese di viaggio e di soggiorno a Parigi.

Scadenza: 24 giugno 2022. ALLEGATI: EN Présentation – Stage international; FR Présentation – Stage international