Informativa 110/23 (COMUNE CEPAGATTI AVVISO PUBBLICO ELENCO AVVOCATI – COMUNICATO ASSOCIAZIONI SU CASS. CIV. 18044/23 – DELIBERA 27.7.23 NOTIFICHE ATTI COA – CIRCOLARE DAP CORRISPONDENZA ISTITUTI PENITENZIARI – BANDO CASSA FORENSE PRESTITI UNDER 35)

 

 

Lettera informativa n. 110/23 del 04.08.2023

 

  

1.COMUNE DI CEPAGATTI – AVVISO PUBBLICO ELENCO AVVOCATI

Si trasmette in allegato l’Avviso pubblico per la costituzione di un nuovo elenco aperto di avvocati esterni per incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio del comune di Cepagatti.

Il Consiglio, nella seduta del 2 u.s., si è riservato ogni valutazione in riferimento alla compatibilità con le norme sull’Equo Compenso.

Scadenza: Si tratta di elenco aperto, valido fino al 31.12.2028. Si segnala, comunque, quanto indicato al n. 2 dell’Avviso: “Le domande di iscrizione che perverranno entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso concorreranno alla prima formazione dell’elenco, quindi utilizzabile per gli incarichi relativi ai contenziosi che dovessero avviarsi dopo tale termine.”

CLICCA QUI

 

2.COMUNICATO ASSOCIAZIONI SPECIALISTICHE SU ORDINANZA CASS. CIV. 18044/23

Si trasmette in allegato, pervenuto dall’Associazione CAMMINO, il comunicato congiunto a firma delle cinque associazioni specialistiche forensi di diritto di famiglia, riconosciute dal CNF come maggiormente rappresentative, indirizzato al Ministro della Giustizia in merito al principio espresso dalla Suprema Corte, con Ordinanza n. 18044/23 (v. lett. info n. 107/23), in tema di sospensione feriale dei termini per i procedimenti relativi al mantenimento. CLICCA QUI

 

3.COA PESCARA –NOTIFICHE ATTI COA A MEZZO PEC

Si trasmette in allegato la delibera 27.07.2023 con la quale il Consiglio, anche sulla base di pronunce conformi rese sul punto dal CNF, ha disposto che “in via prioritaria e generalizzata, ove possibile, tutti gli atti adottati da questo Ordine vengano, a far data dall’adozione del presente deliberato, notificati e/o comunicati ai propri iscritti, da intendersi per tali sia gli Avvocati sia i Praticanti abilitati al patrocinio sostitutivo, siccome per legge muniti di domicilio digitale, mediante posta elettronica certificata, senza necessità di apporre relata, né attestazione di conformità, o altri requisiti formali previsti per il processo civile, con facoltà, per l’effetto, di ricorrere solo in via residuale alle tradizionali modalità di notificazione e/o comunicazione a mezzo ufficiale giudiziario e/o servizio postale.” CLICCA QUI

 

4.CNF – CIRCOLARE DAP SU CORRISPONDENZA A MEZZO FAX EMAIL E PEC IN USO AGLI ISTITUTI PENITENZIARI

Si trasmettono in allegato, pervenute dal CNF, le seguenti note riferite all’oggetto:

  • nota 24.7.23 Direzione Casa Circondariale LANUSEI clicca qui
  • nota 01.08.23 Direzione Casa di Reclusione ROSSANO clicca qui

 

5.CASSA FORENSE – BANDO PRESTITI AVVOCATI UNDER 35

Si trasmette in allegato la nota di Cassa Forense relativa al bando in oggetto. CLICCA QUI

Il bando è scaricabile dal link: https://www.cassaforense.it/gare-pubbliche/bandi-assistenza/