Informativa 18/24 (RUOLI IMMOBILIARI – MODIFICA REGOLE OPINAMENTI – ELENCHI PSS 2024 – TORNEO DIRE E CONTRADDIRE 2024)

 

Lettera informativa n. 18/24 del 15.02.2024

 

 

1.TRIBUNALE PESCARA – RUOLI UDIENZE IMMOBILIARI  20-22 FEBBRAIO 2024

Con riferimento all’oggetto, si trasmettono i seguenti documenti:

– ruolo ANGELOZZI (20.02 clicca qui– 22.02 clicca qui)

– ruolo MARGANELLA (20.02clicca qui)

 

 

 2.COA PESCARA – MODIFICA REGOLE OPINAMENTI

Si segnalano agli iscritti le seguenti modifiche approvate nella seduta COA 08.02.2024 con riguardo alla tassa parere di cui al punto n. 10) delle “Regole per l’Opinamento”:

– è stato disposto che la tassa parere, sinora corrisposta in sede di ritiro del provvedimento di liquidazione, sarà dovuta in ogni caso all’atto di emissione del provvedimento (data delibera) e indipendentemente dal ritiro; ciò a seguito del ripetuto verificarsi dell’omesso versamento della tassa conseguente al mancato ritiro del parere da parte del richiedente;

– per le istanze presentate in relazione al Decreto interministeriale 20.12.2021, che disciplina le modalità di rimborso delle spese legali per gli imputati assolti, trattandosi per l’Avvocato di adempimento imprescindibile poiché ex lege, è stata prevista una tassa parere pari all’1% dell’importo liquidato.

  

 

3.ELENCHI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO 2024

Si segnala agli iscritti che sul sito istituzionale dell’Ordine www.ordineavvocatipescara.it, alla pagina Patrocinio a Spese dello Stato, sono consultabili gli Elenchi 2024 degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.

 

 

4.TORNEO DELLA DISPUTA DIRE E CONTRADDIRE – CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE 16.02.2024

Si segnala agli iscritti che domani, 16 febbraio, alle ore 15.30, presso la Biblioteca “G.A. Scoponi” del Consiglio dell’Ordine, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Torneo della Disputa DIRE E CONTRADDIRE (Progetto Legalità nelle Scuole del Consiglio Nazionale Forense) e delle squadre composte da studenti degli Istituti scolastici di Pescara e Teramo che, coadiuvati dagli avvocati dei rispettivi Ordini Forensi impegnati nel progetto, si confronteranno in una sfida di ars oratoria per la fase di qualificazione territoriale. CLICCA QUI