Informativa 62/24 (RUOLI IMMOBILIARI – RUOLI UD. PENALI SETTIMANALI – MODALITA’ DEPOSITO ATTI PENALI – NUOVA COMPOSIZIONE CPO PESCARA)

Lettera informativa n. 62/24 del 03.05.2024

1.TRIBUNALE PESCARA – RUOLI UDIENZE IMMOBILIARI  7 MAGGIO 2024

Con riferimento all’oggetto, si trasmettono i seguenti documenti:

– ruolo ANGELOZZI (clicca qui)

– ruolo MARGANELLA (clicca qui)

2.TRIBUNALE PESCARA – RUOLI UDIENZE PENALI 6-10 MAGGIO 2024

Con riferimento all’oggetto, si trasmettono i seguenti documenti:

UDIENZE COLLEGIALI

UDIENZE MONOCRATICHE

3. T.T.P.P. TRIBUNALE PESCARA – MODALITA’ DEPOSITO ATTI PENALI

Si comunica agli iscritti che, in data 12 aprile, si è nuovamente riunito il Tavolo Tecnico Penale Permanente (T.T.P.P.), istituito dal Tribunale ed al quale partecipano la Procura della Repubblica, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale di Pescara, al fine di affrontare, in maniera condivisa, gli aspetti problematici di natura tecnica derivanti dall’utilizzo della piattaforma telematica per il deposito degli atti penali. (v. lett. info nn. 11/24 e 15/24)

In detta sede, il Tribunale ha rappresentato la necessità di ricordare a tutti gli iscritti che non vanno duplicate le modalità di trasmissione o di deposito degli atti. In particolare, è stato ribadito che il deposito deve essere esclusivo e cioè su un solo canale, utilizzando, alternativamente e non in maniera cumulativa:

• il deposito a mezzo portale telematico;
  • l’invio a mezzo p.e.c.;
  • il deposito cartaceo.

Al riguardo, l’Ufficio ha fatto rilevare come il deposito multiplo, ancor più se compiuto in date diverse, “ingenera un affaticamento degli Uffici e inserisce un fattore di dubbio e criticità nell’atto stesso.”

Si rinnova l’invito agli iscritti a comunicare le eventuali criticità riscontrate nell’utilizzo della piattaforma informatica, in modo da poter riportare tali questioni nella prossima riunione del T.T.P.P.

4.NUOVA COMPOSIZIONE CPO PESCARA

Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine, con nota 30.04.2024, ha comunicato il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza del CPO, deliberato in data 29.04.2024 a seguito delle dimissioni rassegnate dall’Avv. Ilia Di Carlo: l’incarico di Presidente è stato conferito all’Avv. Marco Pellegrini, l’incarico di Vice Presidente all’Avv. Chiara Sabatini ed è stata confermata nell’incarico di Segretario l’Avv. Francesca Chichiricò. E’ subentrata, quale nuova componente del CPO, l’Avv. Giuliana De Nicola. Ha altresì rassegnato le proprie dimissioni l’Avv. Giulio Fierini.

Agli Avv.ti Ilia Di Carlo e Giulio Fierini vanno i ringraziamenti per la proficua attività svolta; al nuovo Ufficio di Presidenza e alla nuova componente CPO  i migliori auguri di buon lavoro.