Lettera informativa n. 119/19 del 25.07.2019

1.TRIBUNALE PESCARA – PAGAMENTI SPESE DI GIUSTIZIA

Si informano gli iscritti che il Dirigente del Tribunale di Pescara, con mail del 24.07.2019, ha inoltrato, per opportuna conoscenza, la richiesta, trasmessa al Ministero in pari data, di ulteriori fondi per le spese di giustizia a seguito dell’esaurimento di quelli già assegnati per il II quadrimestre 2019. Lo stesso Dirigente ha rappresentato che inevitabili saranno i ritardi nei pagamenti.

La situazione di difficoltà, peraltro, era stata segnalata da questo Ordine nel corso dell’incontro di recente avuto presso il Tribunale con gli Ispettori del Ministero della Giustizia.

2.PROCURA PESCARA – REGOLAMENTO ACCESSI PALAZZO DI GIUSTIZIA

Si segnala che la Conferenza Permanente del Tribunale di Pescara, nella riunione del 20.06.19, ha approvato la proposta di regolamentazione degli accessi al Palazzo di Giustizia predisposta dalla Procura della Repubblica di Pescara.

Di seguito si richiamano le disposizioni ivi contenute, relative all’accesso dei veicoli dall’ingresso carrabile di Via Tirino (parcheggio lato Ordine Avvocati):

l’utilizzo del passo carrabile di Via Tirino è riservato solo a coloro che sono autorizzati” (ovvero, i conducenti titolari del relativo badge);

Pertanto, l’autorizzato che facesse transitare per detto passo carrabile nel suo veicolo anche persone non autorizzate realizzerebbe una consapevole grave violazione del principio che tutte le persone non autorizzate possono entrare all’interno del Palazzo solo sottoponendosi al controllo radiogeno”.

3.GDP PESCARA – TABELLA PERIODO FERIALE 2019

Si trasmette in allegato la tabella di composizione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Pescara nel periodo feriale, dal 1° al 31 agosto 2019. CLICCA QUI

4.TIROCINI FORMATIVI EX ART. 73 DL 69/13

• Bando di selezione per n. 14 (quattordici) tirocini formativi presso il TRIBUNALE DI PESCARA

Scadenza: 10 settembre 2019 ore 13.00 CLICCA QUI

5.COA L’AQUILA – CORSO DIFENSORI D’UFFICIO TRIBUNALE MINORI

Si trasmette in allegato il bando relativo al 6° Corso di perfezionamento e formazione dell’avvocato per la difesa dei minori, organizzato dal COA Distrettuale di L’Aquila in collaborazione con la Camera Minorile d’Abruzzo.

Scadenza: 10 settembre 2019. CLICCA QUI