Lettera informativa n. 120/19 del 26.07.2019

1.TRIBUNALE PESCARA – ORARIO SPORTELLI PERIODO FERIALE

Si trasmette in allegato la nota 26.07.2019 del Tribunale di Pescara relativa agli orari di apertura al pubblico delle cancellerie civile, lavoro, penale e Gip/Gup nei periodi 1-31 agosto 2019: ORE 9.00-11.00 e 1-15 settembre 2019: ORE 9.00-11.30 CLICCA QUI

2.CHIUSURA ESTIVA CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE

Gli uffici di Segreteria della Camera di Conciliazione Forense resteranno chiusi dal 12 al 16 agosto 2019.

3.CHIUSURA ESTIVA FONDAZIONE FORUM ATERNI

Gli uffici della Fondazione “Forum Aterni” resteranno chiusi dal 5 al 24 agosto 2019.

4.FONDO DI ASSISTENZA AI COLLEGHI IN DIFFICOLTA’

Si ricorda agli iscritti che il 15.09.2019 scade il termine per l’assegnazione dei fondi di assistenza a Colleghi in difficoltà relativa al 2° quadrimestre 2019.

I Colleghi interessati potranno presentare istanza di accesso al Fondo entro il giorno 10 settembre 2019, utilizzando il modello allegato. CLICCA QUI

5.E.N.P.A.P. – AVVISO ELENCO AVVOCATI

Si trasmette in allegato l’Avviso E.N.P.A.P (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi), pervenuto con mail del 15.07.19, per l’istituzione di un elenco di Avvocati cui affidare singoli incarichi di assistenza legale nelle attività di recupero dei crediti vantati dall’ente nei confronti dei propri iscritti per il mancato versamento di contributi, interessi e sanzioni, unitamente al Disciplinare per il conferimento degli incarichi. CLICCA QUI (le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.enpap.it/albo-avvocati-recupero-crediti-istituzione-di-apposito-elenco)

Si segnala che il COA, nella seduta del 24.07.2019, rilevato che detto Disciplinare contiene previsioni in contrasto con i principi dell’equo compenso con particolare riguardo a:

-le prestazioni ulteriori, quali la stipula di atti di transazione, ritenute come ricomprese nel corrispettivo previsto per le prestazioni giudiziali;

-l’acquisizione in favore dell’ente delle somme liquidate dall’autorità giudiziaria in caso di esito positivo della lite ove maggiori rispetto al compenso pattuito,

ha deliberato di invitare l’E.N.P.A.P. alla revisione del Disciplinare in conformità dei principi sull’equo compenso.

6.CASSA FORENSE – BANDI ASSISTENZA ANNO 2019

Si trasmette in allegato la nota di Cassa Forense 14.7.19 relativa ai 14 bandi indetti per l’anno 2019 al fine di dare attuazione alle misure previste nel regolamento per l’erogazione dell’assistenza. CLICCA QUI

Testo integrale e modulistica dei bandi sono consultabili nell’apposita area dedicata e sul portale Welfare del sito di Cassa Forense.